Omegle italia. La videochat di successo.
Di siti che col tempo si sono guadagnati popolarità e successo ce ne sono diversi a tra questi non possiamo sicuramente tralasciare chatroulette. Quando ci fu il fenomeno chat roulette in molti pensarono che per un sito tanto semplice esso sarebbe rimasto unico è irripetibile. Ebbene lasciate che vi dica che si sbagliavano. Eppure oggi le cose sono cambiate perchè omegle oramai ha superato quel successo ed è a tutti gli effetti uno dei siti di video chat più frequentati al mondo. Perlomeno se parliamo di siti gratuiti. Mentre chatrulette ora è in declino omegle ita registra sempre più visite per ogni giorno che passa e infatti diversi siti cloni come randomchat o bazoocam sono nati per cercare di imitarlo. Preciso però per chi se lo chiedesse, che chatta è una tipologia di chat ben differente.
Tuttavia omegle.com rimane unico nel suo genere perchè è quello più conosciuto e popolato e perchè permette effettivamente di intavolare piacevoli conversazioni con sconosciuti in pochissimi minuti. Come per tutti i siti del genere va detto che ci sono tantissimi utenti che lo usano solo per denudarsi in cam e fare gli imbecilli ma, quantomento a differenza di quanto avviene su questi altri siti, su omegle è effettivamente possibile avere delle alternative e persino sorprendersi.
Si tratta di una chat cam veloce attraverso cui entrare in rapido contatto con utenti casuali provenienti dal nostro paese oppure da tutte le parti del mondo. E’ è il sistema a decidere quale partner di chat assegnarci e a noi basta cliccare un singolo bottone per passare a quello successivo.
Devo dire che uso omegle da oltre due anni e mi sono sempre trovato benissimo. Lo uso principalmente la sera quando voglio farmi due risate oppure quando sento il bisogno di parlare con qualcuno in tranquillità o magari per sfogarmi e chiedere consigli.
Se il vostro obbiettivo e quello di comunicare davvero forse è meglio utilizzare soltanto la modalità testuale. Dovete sapere infatti che omegle prevede due modalità. Quella solo testo e quella chat e video. E’ inoltre presente la modalità domanda e spia che ci permetta di porre una domanda e di farla diventare il tema principale dell’interzione tra due utenti. Loro risponderanno alla domanda o comunque discuteranno di essa e noi potremo spiare in tranquillità quello che dicono ed estrapolare informazioni interessanti oppure semplicemente divertirci. Tuttavia va detto che su Omegle questa modalità non annoverà molti italiani quindi sarà difficile trovare qualcuno che risponda alle nostre domande a meno che non le poniamo in inglese.
Per concludere voglio dire che omegle è un sito che mi piace moltissimo, che funziona davvero ed è realmente grartuito. Insomma una videochat casuale davvero efficace e divertente. Diciamo proprio uno di quei siti che ti fanno apprezzare al massimo il fatto di vivere nell’era del web. Speriamo che gli ideatori del sito possano continuare a prendersene cura e che inseriscano ancora interessanti novità per rendere il “gioco” di omegle sempre più interessante e piacevo.e