Insegreto è il primo portale dei segreti
Come il titolo di questo post suggerisce in segreto è il primo portale italiano sui segreti. Si tratta di un vero e proprio sito esclusivamente pensato per poterci riversare dentro ogni sorta di segreto, fantasia e perversione. Questo è di fatti quello che realmente avviene visto che in molti lo usano per inventarsi delle storie palesemente false e campate in aria con il solo scopo di scalare la classifica dei segreti più popolari. Il sito di insegreto è di sicuro uno dei più conosciuti e frequentati in italia. Recentemente questo portale che era nato come un piccolo sito di nicchia ha avuto un successo inimagginabile al punto che oggi è tra i più popolari e frequentati di italia.
Il funzionamento è piuttosto semplice e se vogliamo anche elementare. In pratica non c’è nemmeno bisogno di registrarsi al sito. Pochi click ed avremo già pubblicato il nostro segreto su insegreto. Da quel momento in poi il segreto sarà soggetto a moderazione. I moderatori più che preoccuparsi della reale credibilità di quanto viene scritto su in segreto sembrano focalizzarsi quasi esclusivamente sull’evitare segreti pieni di parolacce o blasfemie.
Questa è una delle principali ragioni per cui insegreto.it è pieno zeppo di cavolate evidentemente frutto dell’immaginazione anche insegreto.org lo conferma visto che riporta alcuni dei segreti più inverosimili pubblicati proprio su insegreto.
Quello che bisogna dire è che ad alimentare e sostenere la popolarità di questo bizzarro sito di finti segreti sono, ovviamente, prima di tutto i giovani o giovanissimi ma io credo ci sia anche una buona fetta di adulti che si diverte a sfogare le fantasie più perverse su un sito come questo.
Personalmente non credo che il successo di in segreto durerà ancora a lungo. Lo vedo molto come una specie di moda temporanea tipo quella che si verificò per chatroulette eppure al momento il suo successo è in aumento e probabilmente sarà così ancora per un po’. A quanto pare gli utenti italiani apprezzano molto questo genere di contenuti molto frivoli e superficiali mentre ci sono decine se non centinaia di portali che devono chiudere perchè le visite sono poche eppure meriterebbero certamente molto di più di insegreto.
Questa però voglio precisare che rimano solo una mera opinione personale. E’ che trovo assolutamente non necessario un sito come in segreto in quanto non è un diario segreto ma solo un modo per mettere in pubblica piazza i propri segreti come fosse una specie di instagram del segreto! E alla fine tutto si riduce ad una gare per chi racconta la cazzata più grossa. Insomma insegreto è la solita moda all’italiana… tanto fumo e ben pochi contenuti autentici.